TheMarchian goes to Belgium – Il Diario – Giorno 12

Dopo due giorni di pausa, oggi comincia la mia seconda settimana di lavoro a La Scoperta. Come ogni mattina parto con il piede giusto e svolgo la mia routine con convinzione e velocità. Ho notato come una colazione a base di yogurt, frutta (fragole, arance o albicocche) mandorle e cioccolata fondente mi dia una carica pazzesca. L’allenamento quotidiano, fatto prima di cominciare la giornata, attiva i muscoli e mette in circolo il sangue, tanto che non ho bisogno di prendere caffè durante il giorno. Quindi proverò a resistere dalla caffeina, per scoprire se la necessità della caffeina è solamente indotta dall’abitudine e che forse non è così necessaria per essere svegli e attivi. Finisco le mie attività mattiniere entro le 9.30 e posso dedicarmi a scrivere un po’ di tesi (che non fa mai male). Alle 11.40 scendo per aprire e Ruben è già pronto e pimpante a sistemare la cassa. Partiamo subito molto bene con un bel pieno di clienti per pranzo, e poi il pomeriggio scorre veloce mentre prepariamo alcuni pacchi per le spedizioni degli acquisti online. In un momento di quiete ci sediamo e ci facciamo uno spuntino.

Pane prosciutto e pomodoro, abbinati ad un sapido e profumato Grechetto 2018 di Romanelli, che trova un bell’abbinamento anche l’odierno clima temperato. Qualche cliente fisso passa ad acquistare delle bottiglie, e arriviamo all’orario di chiusura mentre Ruben cerca di insegnarmi qualche parola di fiammingo…una lingua strana e difficile. Stasera ceno a casa, petto di pollo e peperonata, per non sentire la mancanza del sano cibo italiano.

Per l’abbinamento scelgo un Beaujolaise 2015 dell’Appellation Moulin a Vent, forse l’area migliore (insieme a Morgon) per la creazione di Gamay, freschi, eleganti e anche longevi!

Santè mes amis, a demain!


TheMarchian.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...