TheMarchian goes to Belgium – Il Diario – Giorno 7

La sveglia suona e io la rimando, lo ammetto ieri sera ho fatto un po’ più tardi e le birre forse si fanno un po’ sentire…mi prendo più tempo del solito mai poi parto con la mia routine giornaliera. Comincio a lavorare con Ruben e mentre sistemiamo il negozio e parliamo della bella serata di musica live di ieri sera. La giornata scorre tranquilla tra clienti fissi che amano interloquire e che si divertono a stare insieme a noi. Sono persone gentili e molto acculturate, molte delle quali parlano anche qualche parola d’italiano. Dico la verità, grazie a loro non mi sento poi così lontano dalla penisola più bella del mondo. Nel pomeriggio io e Ruben proviamo a comporre un piatto per mettere in menu il filetto affumicato alle erbe di Wolf. Dopo un paio di prove arriviamo al sunto finale:

alternando le fette di filetto di maiale con peperoni gialli e rossi grigliati sott’olio, mele e crumble di noci. Un piatto sottile e gustoso, che gioca la sua forza sull’equilibrio acidulo-dolciastro di peperoni e filetto. Lo proviamo e decidiamo di inserirlo nel menu del mese in abbinamento al Franciacorta. La giornata finisce e salgo a prepararmi la cena, stasera provo un po’ di formaggi belli grassi e goduriosi.

Sul terrazzino dell’appartamento mi gusto un Bouquet de Moisines, poi un Brillant Savarin e infine una Fourme d’Ambert. Deliziosi e contemplativi, abbinati ad un vivace calice di rosso e ad una temperatura ambientale da vera primavera belga. Dopo cena mi dedico a scrivere qualcosa e mentre lo faccio penso che mi sta piacendo molto lavorare a La Scoperta, poichè è un ambiente genuino, curato e moderno che attira persone vogliose di storie di terre a loro lontane ricche di fascino e appetibilità. L’aspetto che non mi sarei mai aspettato di provare è la grande gioia che si prova nel lavorare al pubblico, la soddisfazione dei clienti, è paragonabile ad una droga. Vedere i sorrisi e i ringraziamenti delle persone che servo e che consiglio è un amplificatore di energia, mi sto abituando e sono veramente soddisfatto!


TheMarchian.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...